Xiaomi Redmi Note 5, nuovi render mostrano le cornici ottimizzate

Torniamo a parlare di Xiaomi Redmi Note 5, l’atteso phablet di gamma medio-bassa che l’azienda cinese dovrebbe lanciare il prossimo 11 novembre (ad oggi, comunque, manca l’ufficialità della data). La scorsa settimana, oltre alla certificazione TENAA, sono arrivate indiscrezioni non esaltanti dal punto di vista del SoC (clicca qui per saperne di più), ma l’interesse del pubblico è comunque elevatissimo visto il rapporto qualità-prezzo che dovrebbe essere al solito degno di nota.

Oggi stanno circolando dei render decisamente interessanti che confermano quanto di buono già avevamo preannunciato settimane fa. Le immagini le troverete in basso e, per inciso, dovrebbero essere attendibili. La parte posteriore non presenta novità rilevanti, con fotocamera e sensore per le impronte digitali piazzati con la stessa disposizione, mentre il frontale è caratterizzato da cornici estremamente ridotte, comprese la superiore e l’inferiore. Insomma, tenuto conto anche degli angoli tondi e di quello che a tutti gli effetti sembra un display da 6 pollici con aspect ratio 18:9, esteticamente c’è un deciso salto di qualità rispetto al passato.

Xiaomi Redmi Note 5 dovrebbe arrivare con Snapdragon 617, coadiuvato da 3 o 4 GB di memoria RAM, 32 o 64 GB di storage interno, fotocamere da 13 (posteriore) e 5 MP (anteriore), oltre che con una batteria da 4.000 mAh e Android Nougat 7.1.2 a bordo.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.