DayZ ha una finestra di uscita in versione definitiva su PC e Xbox One

Bohemia interactive sta sviluppando la versione standalone di “DayZ”, mod survival open-world con zombi del suo gioco “Arma 2” creata da Dean Hall, che poi si è unito a Bohemia Interactive proprio per continuare in modo ufficiale il suo lavoro. Il gioco è in Accesso Anticipato ormai dal 2013, non è mai uscito da uno stato considerato “alfa” ma sembrava destinato ad arrivare almeno alla beta entro la fine del 2017 (la beta era inizialmente prevista nel 2015). Se speravate di poter davvero provarne una versione quasi definitiva durante le feste… beh, ho brutte notizie per voi.

Nell’ultimo aggiornamento di Bohemia Interactive sullo stato di “DayZ” scopriamo che il prossimo aggiornamento, quello che porterebbe il gioco alla sua versione 0.63 (cioè a quella che è stata annunciata come versione beta) non arriverà entro la fine dell’anno. Non arriverà in nessuna forma, neanche nei server di prova, perché gli sviluppatori sono convinti che attualmente il gioco “non rappresenti un’esperienza di DayZ che possa dirsi completa”.

Bohemia Interactive sta rielaborando interamente alcune parti di “DayZ”, ed è indietro con lo sviluppo. La promessa è di lanciare sia la beta sia la versione definitiva di “DayZ” nel 2018, e il gioco riceverà espansioni con nuovi contenuti già a partire dall’uscita della famigerata versione 0.63, quando diventerà una vera e propria piattaforma su cui anche i modder potranno costruire. Secondo Bohemia Interactive, inoltre, è ancora pianificata l’uscita del gioco su Xbox One, dove il gioco arriverebbe in versione definitiva nel 2018. Intanto, il mercato e il mondo dell’intrattenimento sono cambiati: la mod “DayZ” uscì nel 2012, qundo le apocalissi zombi erano una grande moda e i survival horror open-world, con o senza zombi, non avevano ancora invaso interamente Steam, mentre la versione completa del gioco uscirà in una scena mondiale dominata da “PlayerUnknown’s Battleground”, evoluzione di una mod nata proprio per “DayZ”.

fonte Bohemia Interactive
Potrebbe piacerti anche