Bungie racconta il futuro di Destiny 2

Ieri sera Bungie avrebbe dovuto tramettere una diretta su “Maledizione di Osiride”, la prima espansione a pagamento per “Destiny 2” realizzato per Activision. Non è successo: la terza e ultima diretta di anteprima del DLC è stata cancellata e sostituita con un post dul blog ufficiale della compagnia, un post in cui Bungie spiega come intende risolvere i tanti problemi che “Destiny 2” ha e che i giocatori hanno sollevato. I giocatori lamentano carenze nell’endgame (carenze che “Maledizione di Osiride” non sembra risolvere), hanno di recente scoperto come Bungie manipolasse l’esperienza guadagnata (facendone acquisire ai giocatori meno di quanto mostrato dall’interfaccia) e in generale vorrebbero avere più informazioni sui piani della compagnia.

Il post annuncia effettivamente più trasparenza per il futuro, e descrive alcuni contenuti delle future patch. L’introduzione è firmata da Luke Smith, direttore del gioco, e Chris Barrett, che dirige la squadra che si occupa della componente servizio: “La nostra squadra ha ascoltato le vostre opinioni e sta lavorando su aggiornamenti per migliorare il gioco. Abbiamo anche letto qualche dura critica alla nostra mancanza di comunicazione, e concordiamo con voi: dobbiamo essere più aperti. Andando avanti, i sistemi, le caratteristiche, gli aggiornamenti post-lancio di Destiny 2 stanno venendo progettati per concentrarsi specificatamente sul supportare i giocatori che vogliono che Destiny sia il loro hobby, il gioco su cui tornano, un gioco in cui nascono amicizie. Vogliamo che Destiny sia un gioco che diventa parte della vostra vita, dandovi ragioni per entrare e giocare con amici, clane e famiglie. Vogliamo ch Destiny sia un mondo di cui volete far parte.”

Più avanti (il resto del post non è firmato) Bungie torna anche sulla questione della manipolazione dell’esperienza. “Lo scorso fine settimana abbiamo disattivato un meccanismo che aggiustava, in alto e in basso, l’esperienza guadagnata senza mostrare questo aggiustamento nell’interfaccia. Volevamo in questo modo rendere le attività più lente capaci di ricompensare i giocatori come quelle in cui è possibile un rapido grinding senza inserire variazioni, varazioni che avrebbero potuto confondere i giocatori, nei valori di esperienza mostrati, ma il modo silenzioso in cui la meccanica funzionava ha tradito le aspettative di trasparenza che avete per Destiny 2.” Più che altro non capisco perché una interfaccia debba mostrare un valore di esperienza se questo è sbagliato. E poi non viene discusso il punto principale: siccome dopo il livello 20 in “Destiny 2” non acquisto più livelli con l’esperienza ma Engrammi Brillanti, cioè loot box, Bungie stava in realtà bloccando il  farming di loot box.

Il post raccoglie poi nel dettaglio un elenco di aggiornamenti per dicembre e gennaio. C’è una nuova categoria di armi Leggendarie chiamata Masterworks, con bonus alle statistiche scelti casualmente; Masterworks potranno essere trovate come vengono normalmente trovate le Leggendarie e Leggendarie potranno essere trasformate in Masterworks usando materiali ricavati dalla distruzione di Masterworks indesiderate. Ci saranno nuove opzioni di personalizzazione per le armature (Ornaments, opzioni di personalizzazione permanente che cercano di rispondere alle polemica sugli shader diventati monouso), la possibilità di usare Frammenti Leggendari per ottenere Armature della Fazione, Armi della Fazioni e oggetti Esotici, nuove opportunità per usare i Gettoni e vari aggiustamenti alla progressione del gioco e alle sue mille diverse valute. Infine, arriveranno partite private e partite classificate.

fonte Bungie
Potrebbe piacerti anche