Destiny 2 ha da domani una demo su PC, PS4 e Xbox One

Activision e Bungie hanno annunciato l’arrivo di una versione di prova gratuita, una demo, per “Destiny 2”, il loro nuovo videogioco di ruolo sparatutto fantascientifico. Nel comunicato stampa che ho ricevuto non ci sono molte informazioni sui contenuti di questa demo o sulla sua durata, ma nella descrizione del trailer che la presenta si parla sia della campagna del gioco sia del suo multiplayer competitivo nell’arena. Ho chiesto a chi rappresenta Activision in Italia maggiori dettagli e aggiornerò l’articolo nel caso di risposta.

Sono particolarmente favorevole alle demo dei videogiochi e son contento che stia tornando l’abitudine di farli provare ai videogiocatori prima di chiedere del denaro. Anni fa era la norma presentare un videogioco con una demo, al punto che sembrava impensabile convincere qualcuno a comprare qualcosa senza prima fargliela provare, farlo divertire con una prova gratuita e lasciarlo con la voglia di giocare ancora. Oggi l’offerta è ancora più ampia e questo periodo dell’anno è particolarmente ricco di uscite importanti (restando negli sparatutto in prima persona, oltre a “Destiny 2” sono usciti anche “Call of Duty: WW2” e “Wolfenstein 2: The New Colossus”, le alternative non mancano).

La demo di “Destiny 2” di Activision e Bungie sarà disponibile a partire da domani 28 novembre 2017 su tutte le piattaforme su cui il gioco è uscito: PlayStation 4, Xbox One e PC. Ricordatevi che su PC non troverete il gioco su Steam, come gli altri videogiochi di Activision, ma su Battle.net, il client e piattaforma di distribuzione di Blizzard Entertainment, la compagnia sorella di Activision e altra metà di Activision Blizzard. Se comprerete il gioco completo dopo aver provato la demo potrete importarci i vostri progressi.

Potrebbe piacerti anche