EA torna a parlare del suo Assassin’s Creed

Electronic Arts parla dal 2015 di un nuovo videogioco, un videogioco open-world d’azione, il suo “Grand Theft Auto”, il suo “Assassin’s Creed”. Per crearlo ha chiamato Jade Raymond, una delle creatrici proprio di “Assassi’s Creed”, e ha messo su appositamente un nuovo studio, Motive, che intanto ha collaborato al videogioco di “Star Wars” di Visceral Games (cancellato con la chiusura dello studio) e a “Star Wars: Battlefront 2” (ha lavorato alla sua campagna single-player) e ha accolto i membri di BioWare Montréal dopo la chiusura dello studio in seguito a “Mass Effect: Andromeda”.

Il direttore finanziaro di Electronic Arts, Blake Jorgensen, ha ora nuovamente citato questo progetto durante l’UBS Global Technology Conference, dove Jorgensen ha trattato le prospettive future della compagnia concentrandosi soprattutto sul suo investimento nei giocoservizi (game-as-a-servie) e nella loro monetizzazione. Ma Electronic Arts si sta muovendo anche verso i videogiochi d’azione, non solo semplicemente verso il giocoservizio, e ne sarebbero dimostrazione sia la futura opera di Jade Raymond sia la nuova serie di BioWare, “Anthem”.

“L’azione [intende con questo termine il gioco d’azione/avventure in terza persona] è chiaramente il mercato in cui siamo meno presenti, ed è la ragione per cui stiamo costruendo Anthem e il nuovo titolo della squadra di Jade Raymond a Motive in Montréal. È il più grande genere del videogioco, ma non ci abbiamo speso molto tempo perché ci siamo concentrati su sport e sparatutto in prima persona. Secondo noi abbiamo grandi opportunità lì.” La nuova creazione di Jade Raymond avrà, secondo Jorgensen, “un sacco di nuove e interessanti meccaniche che non penso siano mai state viste prima”. Il gioco dovrebbe essere pronto per l’anno fiscale 2021, che va da aprile 2020 a marzo 2021 per Electronic Arts,

fonte GamesIndustry.biz
Potrebbe piacerti anche