Essential Phone, spuntano i primi dettagli sul prossimo modello

Essential Phone non ha di certo avuto l’impatto sul mercato che Andy Rubin sperava, complici anche diversi problemi legati anche alla comunicazione non degna di un’azienda così ambiziosa; eppure la curiosità del grande pubblico resta. Insomma, c’è da scommettere che il “papà di Android” gode ancora di tanto credito e che in futuro si riesca a far tesoro degli errori commessi.

Dicevamo dell’attenzione degli utenti; ne è la dimostrazione l’ultimo AMA su Reddit (ormai un appuntamento fisso) in cui l’azienda ha risposto a tantissime domande degli iscritti alla piattaforma. Si sono toccati diversi aspetti, molti legati ai piani futuri dell’azienda, altri riguardanti l’attuale Essential PhoneIn molti, ad esempio, hanno chiesto i motivi dell’assenza della certificazione IP67 (o 68). E’ stato così spiegato che gli standard richiesti avrebbero di fatto stravolto il progetto iniziale, con un conseguente “ingrandimento” delle cornici laterali e dello spessore totale. Probabilissimo, comunque, che col prossimo modello debba essere risolta la questione.

Si è parlato anche dell’imminente lancio della versione Stellar Grey (che seguirà così quella bianca), che sin dalle prime immagini era risultata quella più gradita al pubblico. Qualche problema in fase di produzione e il mancato raggiungimento degli standard qualitativi previsti, ritarderà invece l’uscita della Ocean Depths, l’ultima colorazione prevista per Essential Phone. Per avere informazioni più “tecniche”, incentrate anche sul disassemblaggio dello smartphone, vi invitiamo a cliccare su questo link.

Potrebbe piacerti anche