Gwent non riceverà la campagna single-player nel 2017

Fine anno è il periodo dei rinvii dei videogiochi. Stavolta tocca alla campagna single-player di “Gwent: The Witcher Card Game”, videogioco di carte collezionabili realizzato da CD Projekt Red (lo studio di sviluppo di CD Projekt, che possiede anche la piattaforma di distribuzione digitale GOG.com) e legato alla serie di videogiochi di ruolo “The Witcher”, tratta dai romanzi fantasy realizzati dall’autore polacco Andrzej Sapkowski ispirandosi al folclore slavo.

“Gwent: The Witcher Card Game” è attualmente in beta e avrebbe dovuto ricevere la sua campagna single-player “Thronebreaker” entro fine dicembre. Da quello che ne sappiamo, la campagna di “Gwent: The Witcher Card Game” seguirà il viaggio della regina guerriera Meve, costretta a lottare per evitare l’invasione dei suoi regni. Secondo quanto dichiarato da CD Projekt Red questa campagna single-player durerà ben quindici ore, sarà ambientata in zone mai prima mostrate del mondo di “The Witcher” e conterrà modalità di gioco appositamente pensate per seguire la storia e le sue vicende e per variare in modo inaspettato il gameplay base.

“Gwent: Thronebreaker” sarà disponibile su “Gwent: The Witcher Card Game” su PC, Xbox One e PlayStation 4 a un certo punto nel 2018. Il rinvio è spiegato così da CD Projekt: “Abbiamo deciso di aumentare la dimensione della campagna e abbiamo bisogno di più tempo per lavorarci sopra. Cambiare finestra di uscita è qualcosa che facciamo con cautela, ma non esitiamo se pensiamo che il risultato finale sarà un gioco migliore.” Nel 2018 “Gwent: The Witcher Card Game” uscirà anche dalla sua beta, e per questo nei prossimi mesi gli aggiornamenti saranno più frequenti del solito.

fonte CD Projekt
Potrebbe piacerti anche