HTC non riesce a rialzare la testa: nonostante U11 e U11+, ricavi 2017 ancora in calo

Sembra essere davvero un tunnel senza fine quello nel quale si è infilato HTC. L’azienda taiwanese, che fino al 2014 era riuscita comunque a stare al passo coi big per poi pagare qualche scelta poco fortunata nei due anni successivi, nonostante gli sforzi compiuti quest’anno dovrebbe chiudere il 2017 con ancora meno ricavi del 2016.

I numeri, d’altronde, non mentono mai: il resoconto a fine ottobre parlava di ricavi complessivi pari a 1.7 miliardi di dollari in tutto l’anno, facendo segnare addirittura un -18% rispetto a quanto fatto fino a ottobre 2016. Un calo che è stato accentuato dagli scarsi risultati proprio nell’ultimo mese, in cui i ricavi sono diminuiti del 25% su base annua e del 7% rispetto a quanto fatto a settembre.

Dopo sei anni di bilanci chiusi col segno meno, l’inizio del 2017 sembrava essere promettente: entrate in aumento grazie alla qualità del top di gamma, HTC U11, e alla riduzione del prezzo di Vive VR. L’estate, però, è stata pessima e sarà ora importante vedere come reagirà il mercato al lancio di HTC U11+, quello che per molti è uno dei flagship migliori in assoluto considerato anche il prezzo (clicca qui per saperne di più). Vedremo se la vendita del settore mobile a Google, che sarà effettiva nel 2018, riuscirà ad invertire la tendenza nei prossimi mesi.

fonte PocketNow
Potrebbe piacerti anche