Instagram, da oggi le “Storie” avranno anche foto più vecchie di 24 ore

Oggi Instagram ha rilasciato un nuovo aggiornamento che va a toccare direttamente le “storie“, una delle funzioni più apprezzate dalla community del celeberrimo social network. Più in particolare, è stato rimosso il limite di 24 ore che impediva a foto e video più datate di essere inserite nelle proprie stories.

Il paletto, per la verità, poteva essere facilmente aggirato semplicemente duplicando e ricaricando i files in questione ed è probabilmente anche per questo motivo che Instagram ha deciso di rimuovere la limitazione. In ogni caso resta attivo l’altro paletto temporale: le storie pubblicate resteranno attive solo per le successive 24 ore per poi essere automaticamente cancellate.

Va fatta una considerazione doverosa rispetto alle storie di Instagram: il social ha puntato tantissimo su questa funzione. Oltre agli aggiornamenti continui, da qualche giorno è possibile visualizzare le “stories” nella parte alta sia della propria Home che del feed. In particolare viene proposto un riquadro con inclusa un’anteprima del contenuto offerto. E’ inoltre curioso che proprio mentre questa feature acquista sempre più consensi, Snapchat (da cui Instagram ha deliberatamente copiato la funzionalità) navighi in acque agitatissima: sono di queste ore le notizie di un trimestre fiscale dai risultati pessimi con conseguente crollo anche in Borsa (-20% a Wall Street).

This post was last modified on 8 Novembre 2017 20:21

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.