Lineage ritorna in un sequel, Project TL

Abbiamo finalmente un nuovo video di “Project TL” di NCSOFT, il seguito del videogioco di ruolo con multiplayer online massivo “Lineage”. “Project TL” è stato annunciato nel 2011 col nome di “Lineage Eternal”, ma è poi stato rimandato tante volte e nel frattempo ha anche cambiato titolo, guadagnandosi il più anonimo e generico nome “Project TL” (che sta per “The Lineage”), e motore di gioco, a favore dell’Unreal Engine 4.

Il gioco sarebbe dovuto entrare in beta prima nel 2013, poi nel 2015 e infine nel 2016, ma non mi risulta che sia mai arrivato a questa fase. “Project TL” sarebbe il sequel di “Lineage” (1998), mentre “Lineage 2” del 2003 è (se non lo sapete) un prequel dell’MMORPG originale. Il trailer di “Project TL” è fortunatamente piuttosto lungo, più di quattro minuti, e presenta un po’ delle ambientazioni del gioco, tra città ispirate al Medioevo europeo e coste animate da non-morti. E donne incredibilmente scollate, come potete aspettarvi da un MMORPG coreano.

C’è anche un accenno di gameplay, con scene di combattimento che sembrano voler richiamare effettivamente quelle presenti nel gioco vero e proprio, con la visuale da hack’n’slash isometrico, con la telecamera lontana e non posta fermamente alle spalle del personaggio, già vista nella serie. Non so quanto il video sia credibile come gameplay di gioco e ancora non mi risulta che sia stata data alcuna data di uscita, ma il risultato sembra notevole e il trailer insiste molto su interessanti meccaniche collaborative tra personaggi diversi e su un PvP massivo con assedi di fortezze e scontri tra interi eserciti.

 

via Kotaku
Potrebbe piacerti anche