Nokia 8: disponibile l’aggiornamento ad Android Oreo

Poco fa, al termine di un lungo periodo di beta test, è iniziato il rollout dell’aggiornamento ad Android Oreo per il Nokia 8, il top di gamma del rinato brand Nokia gestito da HMD Global. Come da tradizione, il rilascio dell’update avviene tramite OTA e richiederà alcuni giorni prima di raggiungere tutti gli esemplari disponibili dello smartphone.

L’annuncio della disponibilità di Android Oreo per Nokia 8 è stato dato poco fa su Twitter da Juho Sarvikas, CPO di HMD Global, che ha specificato come alla basa del nuovo aggiornamento vi sono i tantissimi feedback ricevuti dagli oltre 2 mila utenti iscritti al programma di beta testing.

Arrivato sul mercato alcuni mesi fa con Android Nougat in versione 7.1.1 privo di particolari personalizzazioni, il Nokia 8 rappresenta un top di gamma Android completo sotto praticamente tutti i punti di vista. Ora, grazie alla disponibilità di Oreo, può davvero proporsi come uno dei best buy di questa parte finale di 2017 grazie anche ad uno street price oramai stabilmente inferiore ai 500 Euro.

Su Amazon Italia, il Nokia 8 è disponibile a 449 Euro con spedizione gratuita. Qui il link per visionare l’offerta: [easyazon_link identifier=”B0759NLL2T” locale=”IT” tag=”web051-21″]Nokia 8 Smartphone, 64 GB, Blu Temperato [Italia][/easyazon_link]

Lo smartphone, ricordiamo, presenta un display 16:9 con tecnologia IPS da 5.3 pollici di diagonale e risoluzione QHD affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 835 e da 4 GB di memoria RAM. A completare la scheda tecnica troviamo 64 GB di storage espandibile, una doppia camera posteriore con due sensori da 13 Megapixel ed una camera anteriore sempre da 13 Megapixel. La batteria è da 3.090 mAh e il sensore di impronte è posizionato posteriormente.

fonte Juho Sarvikas
Potrebbe piacerti anche