Nokia 8, fase beta-test terminata: Android 8 Oreo stabile atteso a brevissimo!

HMD Global fa sul serio ed è intenzionata a rispettare tutte le promesse fatte per rilanciare lo storico marchio Nokia. Al di là di qualche scelta non condivisibile (ma comunque giustificabile considerato che questo è stato il primo anno della “nuova era”), il fatto di voler offrire agli utenti un supporto sul piano del software degno di smartphone Android One può essere considerato una giustissima mossa per il futuro.

Insomma, dimenticate l’inutile e per certi versi offensivo Nokia 2: gli altri tre device presentati quest’anno hanno piena dignità e il top di gamma attuale, Nokia 8, è un’ottima base per il 2018. A tal proposito va sottolineato che tra i flagship Android presenti sul mercato, Nokia 8 sarà tra i primissimi a rilasciare la versione stabile di Oreo. Oggi lo ha confermato direttamente Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global, che ha annunciato con un tweet la chiusura del programma beta di Android 8 Oreo e l’arrivo a breve della versione ufficiale.

Sarvikas ha menzionato 2000 utenti che nelle ultime due settimane hanno provato la beta e fornito preziosi feedback per il rilascio della versione stabile. C’è da tenere in conto che l’interfaccia Nokia sarà leggerissima e praticamente identica ad una stock di Android, e che quindi le segnalazioni di bug o problemi vari sono stati ridotti all’osso.

Potrebbe piacerti anche