Kimochi Classifieds mette in contatto artisti del videogioco per adulti

Nel 2017 Nutaku, piattaforma da 50 milioni di visitatori al mese specializzata in giochi freemium e a pagamento vietati ai minori, ha inaugurato Kimochi Red Light. Kimochi Red Light è un Kickstarter, una piattaforma di crowdfundong, dedicata a videogiochi per adulti, ma dopo un buon inizio il servizio non ha trovato molto seguito e, attualmente, è in corso una sola campagna (per un videogioco che dovrebbe essere compatibile con visori per la Realtà Virtuale e con sex toy) che, dopo cinque mesi, ha raggiunto solo il 3% del suo obiettivo di appena 50mila dollari. La situzione non è molto entusiasmante.

Nutaku però intende continuare a promuovere la creazione di nuove opere per adulti che possano poi essere inserite sulla sua piattaforma, e ha ora lanciato Kimochi Classifieds, dove artisti, programmatori e altre figure dell’industria videoludica possono creare un loro portfolio e offrirsi per lavorare su videogiochi per adulti e gli studi che se ne occupano possono cercare professionisti dedicati. Iscriversi e usare la piattaforma è gratuito e i pagamenti dei servizi saranno responsabilità dei datori di lavoro; Nutaku si limiterà a vigilare sulla correttezza delle proposte di lavoro escludendo da Kimochi Classifieds e dalle altre sue piattaforme chi non rispetterà gli accordi.

Kimochi Classifieds è quindi un’altra piattaforma per “gigs”, lavoretti da freelancer, ma stavolta votata unicamente a giochi e compagnie che sono o saranno su Nutaku. La mia speranza è che promuovendo l’interazione tra gli artisti dell’ambiente Nutaku riesca anche a far nascere opere più interessanti rispetto alle solite visual novel o alle solite versioni osé di generi convenzionali con le solite micro-transazioni.

Potrebbe piacerti anche