OnePlus 5T, nuovi dettagli (non entusiasmanti) sulla dual cam posteriore

Non bastasse il video, pubblicato nel fine settimana, in cui viene mostrato il primo unboxing di OnePlus 5T e che ha provocato la rabbia del produttore per il mancato rispetto della NDA da parte dello youtuber in questione, oggi spuntano nuovi dettagli sullo smartphone. Stavolta è un sito tedesco, Heise, a fornire particolari decisamente interessanti sul comparto fotografico del futuro top di gamma; particolari di certo non entusiasmanti.

Al di là dei primi test che non avrebbero fornito risultati migliori rispetto a OnePlus 5, sarebbe soprattutto una mancanza a far sorgere le prime critiche per OnePlus 5T. L’azienda avrebbe infatti deciso di eliminare lo zoom ottico (sul 5 arrivava a 1.6X, il digitale a 2X), una scelta presa forse troppo a cuor leggero. In ogni caso arrivano dettagli anche sulle due lenti utilizzate sul posteriore: avrebbero entrambe un’apertura focale f/1.7, con la secondaria che verrebbe utilizzata esclusivamente in condizioni di scarsa luminosità. D’altronde proprio su quest’ultimo punto si erano concentrati anche tweet ufficiali dell’azienda nei giorni scorsi.

Anche su OnePlus 5T, inoltre, non ci sarà la stabilizzazione ottica: la scelta, in questo caso, è probabilmente dovuta all’ottima resa della stabilizzazione elettronica sul 5, migliorata in modo esponenziale dopo i primissimi aggiornamenti software che furono resi disponibili dopo il lancio nello scorso giugno.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.