OnePlus 5T: prime informazioni sul prezzo puntano a soli 550€

In attesa della presentazione ufficiale, in programma per il prossimo 16 di novembre, il futuro OnePlus 5T è, senza dubbio, lo smartphone Android del momento. Il nuovo top di gamma di OnePlus si prepara a lanciare la sfida alle più recenti novità del mercato, da iPhone X a Samsung Galaxy Note 8, portando con sé qualche novità tecnica ed un prezzo inferiore rispetto ai diretti rivali.

Secondo quanto  dichiarato dal CEO di OnePlus, Pete Lau, il prezzo del nuovo OnePlus 5T non supererà i 4000 yuan (circa 520 Euro) . Non si tratta di un’esplicita ammissione in merito al prezzo di vendita ma di un’importante indicazione in merito a quello che potrebbe essere il listino del nuovo smartphone, anche per quanto riguarda l’Europa.

E’ chiaro, infatti, che il prezzo per il mercato europeo comprende una serie di fattori che comportano un sovrapprezzo rispetto al mercato cinese. L’attuale OnePlus 5 viene venduto in Europa con un prezzo di listino di 499 Euro per il modello base (6 GB di RAM e 64 GB di storage) e di 599 Euro per il modello top (8 GB di RAM e 128 GB di storage).

Il nuovo OnePlus 5T dovrebbe essere realizzato nelle stesse varianti ed arrivare sul mercato con un prezzo maggiorato, rispetto all’OnePlus 5, di circa 50 Euro. Se queste indiscrezioni venissero confermate, quindi, il nuovo smartphone della casa cinese dovrebbe partire da 550 Euro, un prezzo sensibilmente inferiore rispetto ai diretti rivali. Ricordiamo che il futuro OnePlus 5T presenterà un inedito display da 18:9 con diagonale di 6 pollici e risoluzione FullHD+, il processore Snapdragon 835, una doppia fotocamera posteriore ed una fotocamera anteriore potenziata rispetto al modello attuale.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche