OnePlus 5T, stavolta niente display montato al contrario…

Qualcuno di voi ricorderà la polemica, successiva al lancio di OnePlus 5, relativa ai problemi di “Jelly Scrolling”, per dirla all’italiana “scorrimento gelatinoso”, di cui soffriva qualche unità (clicca qui per saperne di più). L’azienda, senza girarci troppo attorno, oltre a minimizzare il caso escludendo qualsiasi accorgimento via software e negando noie a livello hardware, dichiarò candidamente che il display era stato montato al contrario. Ragioni di spazio, di design, per ottenere il minor spessore possibile.

Di segnalazioni non ne sono più arrivate, probabilmente era proprio come ha confermato in queste ore il produttore. Per OnePlus l’asincronia che veniva causata soprattutto dalla rotazione del display e dal refresh delle immagini era stata soltanto enfatizzata dai filmati che erano apparsi sul web. C’è di più: Carl Pei, co-fondatore, ritiene che quanto appariva in quei filmati non corrispondeva ad un contesto reale, in un utilizzo quotidiano. Insomma, polemiche fondate sul nulla.

In ogni modo, tanto per non correre alcun rischio, OnePlus 5T ha ora il display montato nel giusto verso. La conferma è arrivata da uno sviluppatore della community XDA che ha analizzato il codice sorgente del kernel e ha trovato chiari riferimenti alla scelta dell’azienda. Insomma, non dovrebbe esserci più la minima traccia di jelly scrolling, il “caso” è definitivamente chiuso.

fonte Xda-Developers
Potrebbe piacerti anche