Portkey Games è la nuova etichetta Warner Bros dedicata a Harry Potter

Come abbiamo scritto ieri Warner Bros. Interactive Entertainment sta collaborando con Niantic, lo studio autore di “Pokémon GO”, per la realizzazione di un videogioco in Realtà Aumentata per dispositivi mobili dedicato al mondo di “Harry Potter” e meccanicamente simile al primo videogioco di Niantic, “Ingress”, a cui anche “Pokémon GO” deve molto. La notizia era ufficiale già ieri, quando la abbiamo data, ma ora questo nuovo videogioco intitolato “Harry Potter: Wizards Unite” ha un suo sito ufficiale e abbiamo nuove informazioni su Portkey Games, la nuova etichetta di Warner Bros. Interactive Entertainment che si occuperà della collaborazione con Niantic.

Portkey Games è un’etichetta interamente pensata per gestire i videogiochi del marchio “Harry Potter”, di cui Warner Bros. possiede i diritti cinematografici (“Portkey” è l’originale inglese per “Passaporta”, oggetto magico del mondo di “Harry Potter” che consente di viaggiare quasi istantaneamente tra luoghi diversi). Non si tratta di uno studio interno a Warner Bros. Interactive Entertainment ma di un’entità che controllerà e riunirà il lavoro di studi di sviluppo interni ed esterni, come Niantic per “Harry Potter: Wizards Unite”. La nascita di un’intera etichetta dedicata a “Harry Potter”, etichetta che si occuperà di supervisionare “una serie di esperienze per dispositivi mobili e per console”, annuncia un nuovo impegno da parte di Warner Bros. Interactive Entertainment in questo marchio, probabilmente anche in occasione dei nuovi film (“Animali fantastici e dove trovarli”) ambientati nel mondo dei libri e dei film precedenti.

Non abbiamo molte altre informazioni e “Harry Potter: Wizards Unite” è sinora l’unico nuovo gioco annunciato da Portkey Games, ma il sito ufficiale Pottermore afferma che i giochi “avranno sia nuovi personaggi sia personaggi famigliari che ritroveremo in momenti della loro vita diversi rispetto a quanto visto nelle storie di Harry Potter”. Prepariamoci quindi a prequel e/o sequel della storia, e David Haddad, presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment, sottolinea che i giochi si concentreranno su “storie generate dai giocatori stessi, che potranno vivere il fantastico universo creato da J. K. Rowling”.

Anche per quanto riguarda “Harry Potter: Wizards Unite” abbiamo ancora poche informazioni. “Con Harry Potter: Wizards Unite i giocatori che hanno sognato di diventare maghi nella vita reale avranno finalmente l’opportunità di provare in prima persona il mondo magico di J. K. Rowling. I giocatori impareranno incantesimi, esploreranno quartieri e città del mondo reale per scoprire e combattere bestie leggendarie e si uniranno con gli altri giocatori per sconfiggere potenti nemici.”

fonte Pottermore Niantic
Potrebbe piacerti anche