PUBG è l’arma segreta di Xbox One per la stagione natalizia

Xbox One e Microsoft hanno certamente un problema di esclusive, al punto che nelle loro presentazioni spacciano per esclusiva praticamente qualsiasi cosa, da un trailer trasmesso per la prima volta a un gioco in esclusiva temporanea che arriva contemporaneamente anche su PC. Dopo la cancellazione di “Scalebound” di PlatinumGames e il rinvio di “Crackdown 3”, che sarebbe stato un importante titolo di lancio per Xbox One X, e di “Sea of Thieves”, che non ha ancora una data di uscita precisa, ora Microsoft vorrebbe acquistare nuovi studi per sviluppare internamente alcuni giochi in esclusiva, e nell’ultimo periodo ha comunque goduto delle esclusive “Forza Motorsport 7” e “Cuphead” (arrivato però anche su PC). Ma nella stagione natalizia sarà “PlayerUnknown’s Battlegrounds” la sua arma segreta.

“PlayerUnknown’s Battelgrounds” di Bluehole è stato il più grande successo dell’anno, un successo da venti milioni di copie vendute capace di superare stabilmente il numero di giocatori contemporaneamente connessi di “Dota 2” su Steam. Il videogioco è stato emulato da vari concorrenti: “Grand Theft Auto Online”, il multiplayer di “Grand Theft Auto 5”, è stato il primo a ricevere una modalità Battle Royale su console e “Fortnite” di Epic Games ha lanciato una modalità Battle Royale gratuita divenendo il primo Battle Royale free-to-play su console (e PC) e superando l’utenza di “PlayerUnknown’s Battlegrounds”, che arriverà su console solo questo Natale, appunto per Xbox One.

L’arrivo del gioco su console Microsoft, temporaneamente in esclusiva (anche se la compagnia si sarebbe messa al lavoro per trasformare l’esclusiva in qualcosa di definitivo), potrebbe trainare davvero la stagione delle feste di Xbox One. “PlayerUnknown’s Battlegrounds” arriverà su Xbox One il 12 dicembre 2017 e, se Microsoft non riuscirà a convincere Bluehole a proseguire l’esclusiva, uscirà su PlayStation 4 nel 2018. La versione console del gioco è ottimizzata e pensata per questa macchina, al punto che la compagnia ha affermato che “l’esperienza di Battle Royale che i giocatori proveranno su Xboz One sarà leggermente diversa da quella che sinora è stata vista su PC” e seguirà un diverso percorso di sviluppo, con l’obiettivo di renderla equiparabile il più presto possibile a quella PC. Quasi contemporaneamente PUBG uscirà dall’Accesso Anticipato su Steam.

fonte Xbox Wire
Potrebbe piacerti anche