Samsung allineerà i nomi della gamma Galaxy A con quelli di Galaxy S e Galaxy Note?

E’ un’indiscrezione decisamente interessante quella che arriva oggi da un leaker cinese (@mmddj_china) che su Twitter ipotizza un cambio di denominazione per la gamma Samsung Galaxy A. Esattamente come accaduto un paio d’anni con la linea Galaxy Note (che saltò il 6), il produttore coreano potrebbe decidere di allineare le numerazioni con la gamma Galaxy S.

Insomma, senza fare troppi giri di parole, fra poche settimane potremmo ritrovarci di fronte a Samsung Galaxy A8 e Samsung Galaxy A8 Plus. Verrebbe, soltanto per questo giro, tenuto l’anno (2018) nel nome per differenziare i device dall’A8 che fu lanciato in alcuni mercati qualche anno fa, ma in seguito si procederebbe in modo pedissequo come i top di gamma dell’azienda. Nell’ottica di una maggior chiarezza per gli utenti è una mossa decisamente positiva; qualche competitor (Asus, tanto per fare un nome) potrebbe seguire l’esempio.

Il Samsung Galaxy A8 (2018) coinciderebbe così col Samsung Galaxy A5 (2018), mentre il Galaxy A8 Plus (2018) non sarebbe altro che il Galaxy A7 (2018). L’indiscrezione fa riferimento soltanto a questi due modelli, confermando di fatto l’addio al Galaxy A3; anche se, dal punto di vista della denominazione, non sarebbe particolarmente complicato immaginare un Galaxy A8 Mini. Considerato che al lancio dei nuovi smartphone mancano poche settimane, presto sapremo se quest’indiscrezione si rivelerà esatta.

Potrebbe piacerti anche