Samsung Galaxy A8 e A8 Plus, arriva la certificazione WiFi Alliance

Ok, forse ancora non siete abituati a chiamarli Samsung Galaxy A8 e A8 Plus. Come vi abbiamo segnalato in questo articolo, quelli che dovrebbero essere i futuri Galaxy A5 e A7 (2018) in realtà potrebbero cambiare denominazione e allinearsi così agli attuali top di gamma.

Poco importa, entrambi gli smartphone sono attesi a stretto giro di posta per arrivare sul mercato già dai primissimi giorni di gennaio. A conferma di ciò oggi arriva un’ulteriore certificazione ottenuta dai device, quella Wi-Fi Alliance. Non emergono nuovi dettagli sulla scheda tecnica, in compenso viene confermata la presenza a bordo di Android Nougat 7.1.1 e i nomi in codice dei modelli: SM-A530F e SM-A730F.

A proposito di Android: ovviamente sarà garantito il major update ad Oreo, resta da capire se Samsung effettuerà l’aggiornamento più velocemente rispetto a quanto accaduto con la gamma 2017 e Nougat, con un ritardo che ha scatenato le lamentele di numerosi utenti (a ragione). In ogni caso i prossimi Galaxy A saranno i più “rivoluzionari” di sempre nella storia della linea: adotteranno entrambi un aspect ratio 18:9 e, proprio come S8 e Note 8, vanteranno l’Infinity Display con conseguente riduzione delle cornici frontali. Da segnalare anche i 4 GB di RAM attesi almeno su Samsung Galaxy A8 Plus (o A7 2018) e la certificazione IP68.

fonte AndroidHeadlines
Potrebbe piacerti anche