Samsung Galaxy S9: prime informazioni sulla futura interfaccia utente

In occasione dell’evento di presentazione di Bixby Voice in Cina, Samsung ha rilasciato un teaser della nuova interfaccia utente che debutterà insieme al futuro top di gamma, il Samsung Galaxy S9, in arrivo nel primo trimestre del 2018. La nuova interfaccia che debutterà su Galaxy S9, per poi arrivare su molti altri device futuri di Samsung, si chiamerà Galaxy Ai UX.

Il riferimento all’intelligenza artificiale è evidente. Come fatto da Huawei con il suo Mate Pro 10, anche Samsung sarebbe intenzionata ad includere un chip IA in grado di gestire, in autonomia, diversi aspetti “smart” del software, dalle funzioni di Bixby Voice al sistema di riconoscimento vocale e facciale dell’utente.

La presenza di un chip IA dedicato permetterebbe, inoltre, di alleggerire il carico di lavoro al SoC principale, Exynos 9810 o Snapdragon 845 a seconda del mercato di commercializzazione, garantendo al Samsung Galaxy S9 più risorse per la gestione dei task quotidiani. 

Per il momento, in ogni caso, le informazioni disponibili su questo componente del futuro top di gamma di casa Samsung terminano qui. Come noto, il nuovo Samsung Galaxy S9 debutterà al Mobile World Congress 2018 di fine febbraio per poi arrivare sul mercato, molto probabilmente, sul finire del mese di marzo.

Lo smartphone sarà realizzato in due varianti (Infinity Display da 5.8 e 6.2 pollici) e con un hardware rivisto in tutte le componenti rispetto agli attuali Galaxy S8. Di certo, il software, basato su Android Oreo, rappresenterà una delle principali novità del nuovo flagship coreano.

fonte Sammobile
Potrebbe piacerti anche