Swery ha trasformato il campeggio di Animal Crossing in una prigione

“Animal Crossing: Pocket Camp” di Nintendo è la versione per dispositivi mobili Android e iOS di “Animal Crossing”. In “Animal Crossing: Pocket Camp” sono il gestore, umano, di un campeggio pieno di animaletti antropomorfi: posso fare la loro conoscenza, renderli miei amici e convincerli a fermarsi un po’ nello spazio che ho organizzato e costruito, sfruttando il sistema di crafting del gioco. È un po’ come “Animal Crossing” normale (il campeggio equivale alla città e il mio camper equivale alla mia casa) ma con una netta divisione tra le zone dove vado a cercare le risorse e la città e tra le zone che contengono diverse risorse. Ma Swery ha altri piani.

Hidetaka “Swery” o “Swery65” Suehiro è l’autore di videogiochi come il folle “Deadly Premonition”, un videogioco lynchiano capace di diventare di culto tra gli appassionati pur essendo totalmente rotto (o forse è per questo che è diventato di culto?), e “D4: Dark Dreams Don’t Die”, un videogioco a episodi pensato per il Kinect delle console Microsoft ma mai completato. Il suo ultimo progetto, in sviluppo presso il suo nuovo studio indipendente White Owls, si intitola “The Good Life”, ed è un nuovo ibrido tra videogioco investigativo e simulatore di vita, come “Deadly Premonition”, in cui però mi trovo costretto in una città in cui di notte tutti gli abitanti diventano gatti o cani. “The Good Life” non è riuscito a raccogliere abbastanza denaro su Fig ma tenterà una nuova campagna di crowdfunding su Kickstarter a fine anno.

Swery sta ora giocando a “Animal Crossing: Pocket Camp” e ha condiviso su Twitter il suo modo… creativo… di interpretare l’idea di campeggio e di sfruttare i vari oggetti che posso costruire. Perché per esempio non trasformare un apparentemente inoffensivo steccato nella gabba di una inquietante prigione per animali? Per convincere poi gli animaletti di “Animal Crossing: Pocket Camp” a stare dentro la prigione ci vuole poco: il gioco piazza sulle sedie che posiziono gli animali del mio campeggio, ovunque queste sedie siano. Se costruisco una gabbia e metto al suo centro una sedia il gioco ci farà comparire sopra un animale, anche se in teoria quella sedia è irraggiungibile. Swery non è l’unico che sta sfruttando in modo insolito l’editor di “Animal Crossing: Pocket Camp”: alcuni giocatori per esempio hanno approfittato del fatto che gli animali siano ossessionati dalle lampade, accendendole e spegnendole di continuo, creando cose simili a “sette delle lampade”. [AGGIORNAMENTO 1/12/2017 Ringrazio Christian per avermi suggerito un bel video di cuto delle lampade, perché il video trovato originariamente da me è stato rimosso]

Potrebbe piacerti anche