Ghost Recon Wildlands ha ora un Season Pass per il suo PvP

Con “Ghost War”, la modalità PvP di “Tom Clancy’s Ghost Recon: Wildlands”, Ubisoft ha praticamente costruito un gioco dentro al gioco. “Tom Clancy’s Ghost Recon: Wildlands” ha una campagna interamente giocabile in cooperativa (e anzi è consiglabile giocarla proprio così, insieme ad altri tre giocatori), ma il PvE coop non è in grado di garantire a un titolo la longevità, potenzialmente infinita, che Ubisoft cerca oggi nei suoi giocoservizi (game-as-a-service), e per questo è arrivato “Ghost War”, su cui la compagnia ha deciso di concentrarsi al punto da annunciare oggi un Season Pass apposito per questa modalità.

“Ghost War” è una modalità PvP totalmente staccata da “Tom Clancy’s Ghost Recon: Wildlands”: dimenticatevi il suo mondo open-world e sandbox e i suoi protagonisti personalizzabili con una progressione in stile gioco di ruolo. “Ghost War” è uno sparatutto in terza persona a squadre con eroei pre-confezionati dotati di un loro equipaggiamento e di abilità speciali, come in “Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege” o in “Overwatch” per intenderci, e i suoi scontri si svolgono in mappe che sono solo tratte dall’ambientazione del gioco principale. La modalità è stata lanciata con una sola… modalità… mi rendo conto della ripetizione… insomma al momento del lancio c’era solo il team deathmatch, mentre ora Ubisoft ha presentato i suoi piani futuri, che prevedono anche nuove modalità e continui aggiornamenti per tutto il 2018.

Il primo aggiornamento di “Ghost War” è già disponibile, si intitola “Interference” e porta un aggiornamento dell’interfaccia, nuovi equipaggiamenti, aggiornamenti al gameplay (anche a “Tom Clancy’s Ghost Recon: Wildlands” base), una nuova classe (il Distruttore, una nuova lasse Assalto capace di creare disturbi elettronici ai nemici) e la nuova modalità Uplink (modalità 4v4 basata sul controllo del centro della mappa e in arrivo con quattro mappe esclusive). Mappe e modalità saranno gratuiti per tutti i giocatori, come succede per mappe e modalità di “For Honor” e “Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege”, mentre le varie Classi dovranno essere sbloccate separatamente, sempre come succede in “For Honor” e “Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege”. Per questo è disponibile da ora un Season Pass apposito, “Tom Clancy’s Ghost Recon: WIldlands – Ghost War Pass”, acquistabile a €15 o già compreso nel Season Pass originale. Acquistando il “Ghost War Pass” sbloccherete automaticamente tutte le nuove classi/personaggi (e avrete sette giorni di accesso anticipato), mentre gli altri giocatori dovranno spendere punti Prestigio o denaro reale per ottenerle. Potete provare gratuitamente “Ghost War” nella versione demo per PC, PlayStation 4 e Xbox One di “Tom Clancy’s Ghost Recon: Wildlands”, demo che dà accesso alla prima regione della campagna principale e al PvP siono a cinque ore di gioco.

Potrebbe piacerti anche