Xiaomi potrebbe debuttare ufficialmente in Italia nel 2018

Dopo il debutto ufficiale avvenuto prima in Grecia e poi in Spagna, con l’apertura dei primi Mi Store, l’azienda cinese Xiaomi potrebbe aver messo nel mirino anche l’Italia. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, Xiaomi potrebbe debuttare in via ufficiale nel nostro Paese già nel corso dei primi mesi del 2018. 

L’avvio della vendita diretta dei prodotti Xiaomi in Italia sarà accompagnato da una maggiore facilità d’acquisto degli smartphone del costruttore cinese, che dovrebbero arrivare anche nei centri commerciali e nei negozi degli operatori di telefonia mobile. Tra i vantaggi che ci saranno per gli utenti ci sarà anche una concreta assistenza post-vendita garantita direttamente dal produttore, un aspetto che incrementerà, di certo, la diffusione degli smartphone della casa cinese. Per il momento, è bene sottolineare, non vi sono ancora informazioni ufficiali in merito al debutto di Xiaomi in Italia ma l’azienda cinese sarebbe vicina ad un accordo con un distributore che importerà, direttamente, nel nostro Paese alcuni prodotti.

Il debutto ufficiale in Italia di Xiaomi, infatti, non sarà caratterizzato dal lancio commerciale di tutta la vasta gamma di prodotti dell’azienda. Molto probabilmente, infatti, ad arrivare sul mercato saranno, almeno in un primo momento, solo alcuni smartphone come Mi A1, dotato di Android One, ed il recentissimo Mi Mix 2 con Snapdragon 835. Tutto da valutare, invece, il prezzo di listino, e gli eventuali rincari rispetto ai modelli import, con cui i prodotti della casa cinese arriveranno in Italia.

Ulteriori dettagli sul possibile debutto ufficiale di Xiaomi in Italia potrebbero emergere nel corso dei prossimi giorni. La casa cinese, che ha appena chiuso un terzo trimestre da record con vendite raddoppiate rispetto allo scorso anno, punta a continuare nel suo processo di crescita e l’Europa rappresenta un mercato potenzialmente molto interessante per l’azienda.

fonte HDBlog
Potrebbe piacerti anche