Amazon dovrebbe tornare a vendere Chromecast ed Apple TV

Da qualche tempo Google, Amazon ed Apple non vanno più tanto d’accordo perché fondamentalmente si stanno scontrando sulla produzione di servizi multimediali. Possiamo dire che tutte e tre queste società possono vantare un servizio di streaming musicale e degli strumenti per la visualizzazione di contenuti multimediali come film e serie TV.

Nelle ultime settimane ha fatto molto discutere la rimozione dei contenuti di YouTube da Echo Show, ma le “scaramucce” sono iniziate molto prima: fondamentalmente da quando Amazon ha deciso di non vendere più il dongle Chromecast, Nexus Player e Apple TV sul proprio store, nel lontano 2015.

Ebbene, pare che a breve Amazon dovrebbe rimettere in vendita sia la Chromecast che Apple TV. Nel momento in cui pubblichiamo questo articolo non è ancora possibile acquistare questi prodotti ed oltretutto la fonte fa riferimento alla versione americana dello shop più famoso del mondo. Ma non ci sono motivi per cui Amazon Italia dovesse evitare di vendere il dongle HDMI di Google qualora fosse possibile acquistarlo su amazon.com.

Possibili segnali di distensione da parte delle società coinvolte? Forse, dopotutto il fatto che Chromecast abbia introdotto il supporto ad Amazon Music può essere considerato un segnale in questo senso. E c’è da dire che a tutte le società coinvolte in questa diatriba fa comodo trovare un accordo: dopotutto molte persone che stanno già utilizzando una Chromecast la utilizzerebbero volentieri per guardare i contenuti di Prime Video. E poi la nuova Fire Stick TV di Amazon non ha la stessa immediatezza della Chromecast perché ha funzioni molto più simili a quelle di Android TV. Per cui se Amazon vende la Chromecast di Google, vincono tutti!

via AndroidPolice
Potrebbe piacerti anche