Android Oreo: beta disponibile per Nokia 5, in arrivo per Nokia 6

Dopo il rilascio di Android Oreo per Nokia 8, avvenuto sul finire del mese di novembre, HMD Global si prepara ad aggiornare anche i mid-range Nokia 5 e Nokia 6 alla più recente versione di Android. Poco fa, Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global, ha, infatti, annunciato la disponibilità della beta di Android Oreo per il Nokia 5 e l’avvio imminente del programma di testing della nuova versione di Android per il Nokia 6. 

Il programma di beta testing di Android Oreo per gli smartphone Nokia è aperto a tutti gli utenti. Per partecipare alla beta, infatti, è sufficiente collegarsi sul portale Nokia Beta Labs e procedere alla registrazione del proprio smartphone. Successivamente, si riceverà il firmware beta di Oreo tramite OTA.

Ricordiamo che il programma di beta testing di Android Oreo per Nokia 8 è durato circa un mese. Se le tempistiche dovessero essere confermate, quindi, l’update ad Android Oreo per i mid-range Nokia 5 e Nokia 6 dovrebbe essere pronto per le prime settimane del prossimo anno. 

Il Nokia 5 ed il Nokia 6 sono entrambi basati sul SoC Qualcomm Snapdragon 430 con CPU Octa-Core da 1.4 GHz. Il Nokia 5 presenta un display da 5.2 pollici con risoluzione HD mentre il più grande Nokia 6 presenta un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD. I due device possono essere acquistati con un prezzo compreso tra 150 e 200 Euro.

fonte Juho Sarvikas
Potrebbe piacerti anche