Apple è pronta a lanciare una nuova versione dell’iPad da 9.7 pollici

Apple potrebbe replicare un interessante “esperimento” provato quest’anno: sarebbe infatti prevista una “riedizione” dell’iPad (2017), quello da 9.7 pollici, ovviamente cambiando il suo nome ed aggiornandolo ad iPad (2018). Come molti di voi già sapranno, si tratta di un tablet più economico rispetto alla linea Pro (che a sua volta dovrebbe arrivare almeno con due nuovi modelli) con specifiche hardware leggermente inferiori.

Tanto per rendere l’idea, iPad 2017 (che sostituì l’iPad Air 2) fu lanciato con un chip A9 a bordo e con display Retina; ad oggi resta l’iPad in produzione più economico, coi 329 dollari per la variante da 32 GB con solo connessione Wi-Fi. L’iPad Pro da 10.5 pollici che è stato il vero successo degli ultimi mesi, rilanciando – per certi versi in modo inaspettato – tutta la linea, ha ad esempio il suo punto di forza nell’A10X Fusion.

Dei dettagli del futuro iPad (2018) non si è parlato in modo approfondito, l’intenzione è quella di aggredire quella fascia di mercato con un modello rinnovato e dal prezzo ancora competitivo, ma c’è un particolare che non è sfuggito ai più attenti: lo scorso ottobre, Ming-Chi Kuo di KGI Securities si disse sicuro della presenza della TrueDepth Camera (necessaria per il riconoscimento del volto in 3D) su tutti i device Apple del 2018, compresi gli iPad. Sarebbe di certo un plus interessante, dato per scontato che sui modelli “Pro” farà il suo esordio il processore A11X Bionic.

fonte iDownloadBlog
Potrebbe piacerti anche