Apple potrebbe tagliare il prezzo di iPhone X, iPhone 8 e 8 Plus ad inizio 2018

Oltre al caso mediatico legato alla diminuzione delle performance degli iPhone, in casa Apple si sta facendo i conti anche con un’altra questione. Le vendite di iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus sarebbero, infatti, ben al di sotto delle attese dell’azienda che per le prime settimane del 2018 potrebbe decidere di tagliare il prezzo dei suoi nuovi smartphone per dare un’accelerata alle vendite garantendo, quindi, buoni risultati per il Q1 2018.

Secondo i rumors di queste ore, Apple potrebbe puntare sulla riduzione degli utili, legata ad un abbassamento del prezzo effettivo di vendita, per incrementare le richieste dei suoi iPhone X, iPhone 8 e 8 Plus. La volontà di far dimenticare, quanto prima, lo “scandalo” dell’aggiornamento nascosto che riduce le prestazioni dei vecchi iPhone potrebbe, inoltre, giocare un ruolo importante in questa scelta.

Dopo un’eccellente fase di prevendita, il nuovo top di gamma iPhone X non avrebbe mantenuto le stesse performance di vendita attestandosi su valori inferiori alle attese di Apple mentre i nuovi iPhone 8 e 8 Plus, sin dai primi giorni di commercializzazione, non sarebbero riusciti a conquistare le attenzioni degli utenti anche a causa di un’eccessiva somiglianza ai precedenti iPhone 7 e 7 Plus, disponibili sul mercato ad un prezzo decisamente più basso.

Staremo a vedere quali saranno le mosse di Apple per le prime settimane del prossimo anno. Un possibile taglio di prezzo per i tre iPhone del 2017 potrebbe diventare realtà molto presto.

This post was last modified on 30 Dicembre 2017 17:41

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.