Iscrivetevi alla beta su Switch del gioco di maggior successo al mondo

Arena of Valor è il MOBA di maggior successo al mondo. Non è sicuramente famoso quanto League of Legends di Riot Games, gioco che secondo gli ultimi dati raggiungerebbe i 100 milioni di utenti mensili, equivalenti forse una quarantina di milioni di utenti giornalieri, ed è il più importante gioco per PC. Ma Arena of Valor ha 200 milioni di utenti mensili, 80 milioni di utenti giornalieri, è il gioco col maggior incasso al mondo ed è la app free-to-play più scaricata al mondo.

Perché Arena of Valor è una app, è un videogioco nato per cellulari, e non è famoso da noi come come LoL perché nato in Cina per il mercato cinese, dove non è difficile trovare anche videogiochi competitivi e “hardcore” su dispositivi mobili, ed è radicato soprattutto nel mercato cinese col nome originale di Honor of Kings. Per chiarire: sia Arena of Valor sia League of Legends sono in realtà giochi dello stesso produttore, Tencent, che quindi possiede i due più importanti MOBA al mondo.

Arena of Valor è già disponibile da noi su dispositivi mobili, ma arriverà poi, sempre come free-to-play, su Nintendo Switch. Una mossa interessante, che piazza sulla console Nintendo uno dei giochi portatili di maggior successo al mondo.

È ora possibile iscriversi per essere selezionati alla beta chiusa di Arena of Valor su Nintendo Switch, e se vi piacciono i MOBA e avete la nuova console Nintendo vi consiglio di farlo. Per essere candidati alla beta dovete rispondere al sondaggio che trovate qui, ma non sappiamo ancora quando i test inizieranno.

Matteo Lupetti: MATTEO "il signor M" LUPETTI (Pisa, 30 aprile 1988) dopo essersi diplomato in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel 2010 si dedica a sceneggiature per altri autori, vignette, illustrazioni, grafica, alla autoproduzione con vari collettivi indipendenti e alla scrittura di articoli su videogiochi per vari siti internet. Sta ora studiando Sommelerie. E-MAIL: matteolupetti@webtrek.it