Assassin’s Creed Rogue sembra proprio che tornerà in HD

L’ente che si occupa di classificare i videogiochi in Corea del Sud ha rilasciato la certificazione per un non ancora annunciato “Assassin’s Creed: Rogue HD” per PlayStation 4 e Xbox One. È una conferma dell’arrivo del remaster di “Assassin’s Creed: Rogue”, uscito nel 2014 per PlayStation 3 e Xbox 360 e nel 2015 per PC, tra “Assassin’s Creed 4: Black Flag” (tra poco in regalo a tutti i videogiocatori PC) e “Assassin’s Creed: Unity”. Se vogliamo considerarlo un episodio principale della serie, pur essendo uscito contemporaneamente ad “Assassin’s Creed: Unity” ma su console della generazione precedente, “Assassin’s Creed: Rogue” è il primo gioco della serie principale “Assassin’s Creed” a rinunciare alla numerazione e affidarsi solo al sotto-titolo.

La certificazione da parte dell’ente coreano arriva dopo la comparsa di “Assassin’s Creed: Rogue HD” sui siti dei rivenditori italiani ePrice, ReluxShop e Webster. Su questi siti l’uscita del gioco, sempre solo per Xbox One e PlayStation 4, sarebbe fissata per il 15 marzo 2018. “Assassin’s Creed: Rogue” è uno dei pochi videogiochi della serie attualmente non giocabili sulle console di questa generazione, insieme all’originale “Assassin’s Creed” e ad “Assassin’s Creed 3” (ma entrambi questi i giochi sono parte del servizio di retrocompatibilità per Xbox One).

“Assassin’s Creed: Rogue” è anche uno degli episodi narrativamente più originali della serie. Invece di continuare a mostrare le ragioni degli Assassini, “Assassin’s Creed: Rogue” mostra quelle dei Templari, tornando un po’ allo spirito del primo episodio dove lo scontro tra le due fazioni non si riduceva a un conflitto tra buoni e cattivi. Il personaggio principale del videogioco, Shay Patrick Cormac, inizia la sua avventura come Assassino, ma è destinato a diventare il più temuto tra i cacciatori di Assassini.

via Gematsu
Potrebbe piacerti anche