Asus Zenfone Max Plus ufficiale anche nel resto d’Europa: costerà 300 euro

A fine novembre vi parlammo in questo articolo di Asus Zenfone Max Plus (M1): l’ennesimo mid-range della casa taiwanese appartenente alla gamma Zenfone è stato riservato in un primo momento al mercato russo ma oggi è arrivato l’arrivo ufficiale anche nel resto d’Europa.

Si tratta di uno smartphone dalle caratteristiche interessanti ma che non vanterà un rapporto qualità-prezzo invidiabile. Stando alle ultime indiscrezioni, Asus Zenfone Max Plus costerà circa 300 euro pur non presentando grossi passi avanti rispetto allo Zenfone 4 Max Plus che costa 50 euro in meno.

A bordo, ad esempio, trova spazio soltanto un SoC MediaTek 6750T,mentre la batteria si ferma ad un’ottima capacità da 4.130 mAh comunque inferiore ai 5.000 mAh dello Zenfone 4 Max Plus. A far lievitare il prezzo ci pensa ovviamente l’aspect ratio 18:9 che dà a questo Asus Zenfone Max Plus un aspetto più vicino agli attuali top di gamma che dominano il mercato.

Da segnalare anche un buonissimo comparto fotografico: dual cam posteriore da 16+8 MP, obiettivo frontale da 16 MP. Il display ha una diagonale da 5.7 pollici ed ha una risoluzione in Full HD+, mentre ad accompagnare il processore targato MediaTek ci sono due varianti di RAM (2/3 GB) e storage interno (16/32 GB, espandibili). Restiamo in attesa di ulteriori info sulle eventuali tempistiche per l’arrivo in Italia, ancora non rese note dal produttore.

fonte GsmArena
Potrebbe piacerti anche