Bixby Voice comincia il roll out col supporto allo spagnolo: ecco gli scenari futuri per l’italiano

Torniamo a parlare di Bixby Voice dopo un periodo di calma piatta, con novità pari allo zero provenienti da Samsung. L’assistente vocale, lanciato in pompa magna dal produttore coreano lo scorso marzo in occasione del lancio di Galaxy S8 e S8+, dovrebbe a brevissimo supportare un’altra lingua.

Per i pochi che si fossero persi le puntate precedenti: le polemiche sulle sole due lingue previste da Bixby Voice durante alcuni mesi (inglese e coreano), a cui si è aggiunto in seguito il cinese, sono state feroci. Un controsenso assurdo quello di avere a disposizione uno strumento così pubblicizzato sul proprio smartphone e non poterlo utilizzare a dovere.

Oggi sono arrivate le prime segnalazioni di un roll out che riguarderebbe la lingua spagnola. Non una sorpresa in senso assoluto, considerato che si tratta della seconda lingua più parlata al mondo, ma avvisaglie nei giorni scorsi non ne erano arrivate. In attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Samsung, resta da capire quali sono i modelli finora supportati (sembra che per ora l’aggiornamento riguardi solo il Galaxy S8) e soprattutto se saranno coinvolte diverse aree geografiche (potrebbero essere gli Stati Uniti i primi a godersi la feature).

La domanda, ora, sorge spontanea: quando arriverà l’italiano tra le lingue supportate di Bixby Voice? Samsung potrebbe accelerare (con colpevole ritardo) le operazioni soprattutto considerati i buonissimi feedback che sta ricevendo Google Assistant e provare a presentare nuove lingue in occasione della presentazione del Galaxy S9. Un anno di attesa, d’altronde, sarebbe più che sufficiente.

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche