Brawlout è l’alternativa a Smash Bros su PC e Nintendo Switch

Brawlout è esplicitamente ispirato alla serie Smash Bros di Nintendo, il picchiaduro che mescola vari personaggi delle serie della compagnia da Mario a Link  e nelle ultime incarnazioni aggiunge anche personaggi di altre compagnie come Sonic, Bayonetta, Cloud di Final Fantasy 7 e Solid Snake di Metal Gear.

Siccome Nintendo, nonostante le insistenti voci su un port di Super Smash Bros per Wii U su Nintendo Switch, non ha ancora annunciato alcun nuovo o vecchio episodio della serie per la sua console ibrida fissa/portatile, Brawlout arriva e riempie questo vuoto, diventando in pratica il primo Smash Bros su Switch, ancora prima che arrivi davvero Smash Bros.

Smash Bros non è una serie basata solo sull’uso di personaggi Nintendo. Ha un gameplay particolare per il genere picchiaduro e non si incentra su mosse speciali attivabili con lunghe sequenze di tasti ma su semplici combinazioni identiche per ogni personaggio: ogni lottatore ha un attacco base, eseguibile pigiando un tasto, e una serie di attacchi speciali eseguibili pigiando un altro tasto con o senza le frecce direzionali. È questa accessibilità, unita a elementi di complessità come grandi livelli pieni di pericoli e oggetti casuali, che ha reso popolare la serie.

Inoltre, in Smash Bros e in Brawlout il mio obiettivo non è sconfiggere gli avversari azzerando una loro barra di energia, ma farli uscire dal ring, farli cadere dall’area di gioco. Più il loro dannometro, la percentuale di danni visibile in basso, è vicina o persino superiore al 100% più è facile eliminarli, perché i colpi li mandano più lontano e il loro recupero è più difficile.

Con l’uscita per Nintendo Switch Brawlout annuncia anche l’arrivo del suo sistema Pinata, sostanzialmente un sistema di loot box (guadagnabili giocando) con elementi estetici per personalizzare i personaggi, e due personaggi ospiti, i protagonisti di Hyper Light Drifter e Guacamelee. Brawlout è già disponibile per PC, via Steam, e per Nintendo Switch, mentre arriverà in seguito su PlayStation e e Xbox One.

Potrebbe piacerti anche