Atlus annuncia la nuova opera dagli autori di Persona: Catherine Full Body

Dopo settimane di sottili riferimenti e informazioni trapelate, Atlus ha finalmente annunciato il ritorno del videogioco per PlayStation 3 Catherine. Come il gioco origginale anche questo nuovo Catherine, che sarà un suo remake per PlayStation 4 e PlayStation Vita, sarà realizzato dalla squadra di Katsura Hashino, direttore degli ultimi Persona e attualmente capo del nuovo Studio Zero di Atlus. Dovrebbe anche tornare come character designer e direttore artistico Shigenori Soejima.

Catherine è un videogioco di puzzle e piattaforme uscito nel 2011 e ricordato non solo per essere particolarmente buono e originale ma anche per il suo approccio sincero alla sessualità e alle relazioni tra adulti. Vincent è un trentenne incapace di impegnarsi seriamente con la sua fidanzata Katherine, che comincia a parlare di matrimonio, e la tradisce con una donna chiamata Catherine. A seguito delle sue azioni si trova ogni notte a fare terribili incubi, che diventano i vari livelli del gioco.

Nei suoi incubi notturni Vincent deve arrampicarsi su enormi torri/puzzle composte da blocchi manipolabili che crollano preogressivamente nell’abisso e poi, di giorno, deve gestire la sua doppia relazione con Katherine e Catherine. In base alle sue scelte (cioè alle mie scelte) il gioco può avere due diversi finali.

Catherine tornerà su PlayStation 4 e PlayStation Vita con il titolo Catherine: Full Body e alcune novità, tra cui la presenza di una terza Catherine e, forse, quindi un terzo finale. Atlus darà maggiori informazioni durante una diretta per il Giappone il 22 dicembre 2017, quando sarà trasmesso il primo trailer del gioco, e il prossimo numero della rivista giapponese Famitsu avrà già qualche novità su Catherine: Full Body e sulla sua terza Catherine.

Studio Zero sta realizzando anche un videogioco di ruolo fantasy ancora senza nome e chiamato  Project Re Fantasy. È possibile che durante la diretta siano diffuse nuove informazioni anche su questo nuovo progetto.

fonte Famitsu
via Gematsu
Potrebbe piacerti anche