Samsung Galaxy S9, clamoroso Synaptics: anticipa il sensore per le impronte digitali sotto il display?

Soltanto ieri, in questo articolo, abbiamo parlato di qualche dettaglio interessante che troveremo sul prossimo Samsung Galaxy S9. Oggi, però, in modo decisamente inaspettato arriva una “bomba” fragorosa: il futuro top di gamma dell’azienda coreana sarà il primo in assoluto a vantare il sensore per le impronte digitali sotto il display?

Sì, quella che doveva essere la feature principale del 2017, attesa prima su Galaxy S8 poi su iPhone X e Galaxy Note 8, alla fine dovrebbe debuttare proprio sull’S9. Diciamolo subito, non ci sono riferimenti specifici, ma una dichiarazione ufficiale di Synaptics, che produrrà i primi sistemi di questo tipo, fa pensare proprio a questo scenario.

L’azienda ha annunciato oggi di aver già cominciato la produzione in serie del primo sensore biometrico che potrà essere incorporato in un punto preciso del display. Si chiama Clear ID FS9500 e, come la stessa Synaptics ha spiegato, è stato concepito quasi “naturalmente”, seguendo la tendenza dei display full-screen che ormai ha coinvolto tutto il mercato degli smartphone.

Ma c’è di più. Nel comunicato si fa anche riferimento ad un debutto che avverrà su uno smartphone di uno dei 5 top produttori al mondo. E c’è soprattutto un passaggio che accende gli entusiasmi: è il riferimento ai “bezel-free OLED infinity displays” che fa pensare ad un arrivo immediato sul Samsung Galaxy S9 che, tutto ad un tratto, diventerebbe già lo smartphone più atteso del prossimo anno. Vedremo se spunteranno altri indizi a breve…

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche