Destiny 2 non taglierà più contenuti endgame a chi non possiede DLC

Destiny 2, in modo simile a quanto precedentemente fatto da Destiny originale, esclude chi non compra i DLC da alcuni contenuti endgame. Con l’uscita del primo DLC Maledizione di Osiride alcune attività prima accessibili a tutti sono diventate disponibili solo a personaggi di alto livello, tanto alto da essere raggiungibile solo col nuovo level cap dell’espansione.

Dopo le proteste dei videogiocatori (quelli PC hanno avuto solo un mese e mezzo per giocare a Destiny 2 senza DLC) Bungie e Activision hanno fatto marcia indietro. “È chiaro che abbiamo compiuto qualche errore nel modo in cui abbiam gestito l’accesso al contenuto” spiega Bungie in un intervento sul suo sito.

Bungie spiega quali erano le sue intenzioni. Le attività endgame possono essere svolte in Destiny 2 in due modalità: la modalità Normale di una attività sarebbe restata disponibile per tutti i giocatori, la modalità Autorevole, di livello più alto, avrebbe avuto un livello sempre maggiore per non perdere di rilevanza con l’uscita dei DLC e l’aumento di livello dei personaggi.

Così anche le attività PvP si sarebbero evolute con la crescita dei giocatori e, quindi, con l’uscita del DLC. “Abbiamo ascoltato la comunità e capito che entrambi questi piani [escludere chi non possiede i DLC dalla modalità Autorevole e da alcune playlist PvP] non stiano funzionando. L’Incursione Autorevole era un’esperienza nuova a cui i giocatore tenevano, ed è stato un errore renderla inaccessibile.”

Bungie non si era neanche accorta che così facendo rendeva impossibile conquistare tutti i Trofei/Achievement del gioco per chi possiede solo la versione base di Destiny 2, perché uno degli obiettivi da raggiungere è proprio completare una delle attività in modalità Autorevole.

Bungie ha quindi annunciato che con l’aggiornamento di oggi abbasserà il livello minimo richiesto per l’Incursione del Leviatano in modalità Autorevole, ma diminuiranno anche le ricompense e la versione Autorevole dell’attività Cala la notte resterà accessibile solo con i DLC.

Inoltre la Prova dei Nove (una playlist PvP settimanale del Crogiolo) e la normale Cala la Notte saranno esclusiva per chi possiede il DLC Maledizione di Osiride solo quando c’è una mappa del DLC e Contesa di Fazioni e Stendardo di Ferro continueranno a essere disponibili per i giocatori base di Destiny 2, o almeno resteranno disponibili le attività base con le ricompense inizialmente disponibili nel gioco.

fonte Bungie
Potrebbe piacerti anche