Detective Pikachu con Ryan Reynolds ha una data di uscita nei cinema

Il produttore cinematografico Legendary ha annunciato la data di uscita del film di Detective Pikachu, e sembra che col film in arrivo finalmente il videogioco su cui è basato arriverà in Occidente. Detective Pikachu, uscito nel 2016 per Nintendo 3DS, è un videogioco investigativo in cui un Pikachu parlante e intelligente e un ragazzino risolvono insieme vari casi.

Da questo strano spin-off della serie Pokémon Nintendo ha deciso di trarre quello che sarà il suo primo film con attori dal vivo dopo il film di Super Mario Bros. con Bob Hoskins del 1993 (Nintendo è parte della join-venture The Pokémon Company, che controlla il marchio Pokémon). Detective Pikachu non sarebbe neanche l’unico film Nintendo in preparazione e si parla di un film animato in 3D su Super Mario realizzato dalla casa cinematografica di Cattivissimo me.

Detective Pikachu arriverà nei cinema americani il 10 maggio 2019 e la produzione del film inizierà a Londra a metà gennaio 2018. I protagonisti del film sono Justice Smith, un ragazzo alla ricerca di suo padre, e Kathryn Newton, una giovane giornalista, mentre il Pikachu investigatore sarà interpretato e doppiato in originale da Ryan Reynolds, attore protagonista della serie cinematografica Deadpool.

Intanto, come segnalato dal sito di appassionati di Pokémon Serebii su Twitter, il videogioco di Detective Pikachu avrebbe ricevuto una classificazione PEGI. Non è ancora un annuncio ufficiale e non c’è una data di uscita definitiva (quella presente è solo temporanea), ma col film in uscita e il supporto al Nintendo 3DS ormai alla fine non credo che questo gioco potrà uscire dopo il 2018.

fonte The Hollywood Reporter Serebii
Potrebbe piacerti anche