Dragon Marked for Death è un GDR coop da ex-sviluppatori di Mega Man

Mi ero dimenticato dell’esistenza di Dragon: Marked for Death. O forse non ho mai saputo della sua esistenza? È il nuovo progetto di Inti Creates, uno studio formato da ex sviluppatori Capcom ricordato per aver creato eredi spirituali alla serie Mega Man come Azure Striker Gunvolt, ma anche per aver lavorato all’imbarazzante flop Mighty No. 9.

Dragon: Marked for Death è un videogioco di ruolo d’azione per la nuova console ibrida fissa/portatile Nintendo, il Nintendo Switch, pensato per essere giocato in modalità cooperativa (sino a quattro giocatori). Sembra anche interessante (potete vederlo brevemente nei video allegati), sembra un ibrido tra videogioco di ruolo a classi e picchiaduro a scorrimento e ha una piacevole grafica in pixel art.

I giocatori potranno scegliere se interpretare la Principessa, una guerriera ben bilanciata, il Guerriero, specializzato nel proteggere i compagni, la rapida Shinobi o la Strega, capace di curare e danneggiare con la magia.

Il gioco doveva uscire “durante l’inverno”, ma in questi giorni il lancio è stato rinviato. In un cinguettio su Twitter dall’account ufficiale del gioco la finestra di uscita di Dragon: Marked for Death è adesso spostata a un generico “in un qualche momento nel 2018”. “La squadra sta lavorando duramente notte e giorno per creare questo gioco nel modo migliore possibile” scrivono gli sviluppatori spiegando il ritardo. Dragon: Marked for Death sta avendo uno sviluppo piuttosto travagliato a quanto pare, soprattutto se pensate che era nato come videogioco per Nintendo 3DS.

Durante il 2018 Inti Creates ha già pubblicato diverse cose su Nintendo Switch: Blaster Master Zero, remake di Blaster Master per NES, e Mighty Gunvolt Burst e Azure Striker Gunvolt: Striker Pack, due videogiochi in stile Mega Man. Non mancano insomma le opere di questo studio da giocare sulla nuova console Nintendo.

fonte Inti Creates su Twitter
Potrebbe piacerti anche