Dusk è un FPS dedicato a chi ama il primo Quake

David Szymanski e New Blood Interactive hanno annunciato la data di uscita di Dusk, sparatutto in prima persona davvero “vecchia scuola” in arrivo su Steam. Dusk è uno sparatutto evidentemente ispirato sia nel suo gameplay sia nella sua grafica sia nel suo design dal primo Quake di id Software del 1996 ed è un’ulteriore conferma del ritorno dello sparatutto in prima persona in stile anni 90. Ha anche una colonna sonora metal.

Dusk arriverà su Steam in Accesso Anticipato, facendo uscire progressivamente i suoi episodi (i suoi livelli). Quando inizierà l’Accesso Anticipato, a gennaio, avrà due episodi (su tre previsti in tutto), due mappe per la modalità survival infinita e il multiplayer, chiamato Duskworld.

Inizialmente gli sviluppatori pensavano di rilasciare solo il primo episodio in anteprima a chi ha pre-acquistato il gioco (come è già stato fatto) e di distribuire il resto quando tutto sarebbe stato concluso, ma l’attenzione che Dusk ha ricevuto li ha convinti ad agire allo stesso tempo prima e con più cautela, mettendo il secondo episodio a disposizione dei giocatori il prima possibile ma sfruttando l’Accesso Anticipato per assicurarsi del corretto funzionamento del multiplayer.

Dusk arriverà su Steam in Accesso Anticipato a partire dall’11 gennaio 2018. Potete già pre-acquistare Dusk dalla sua pagina Steam, ma come al solito vi consiglio di leggere prima pareri e recensioni, soprattutto quando si parla di giochi in Accesso Anticipato come in questo caso. Il prezzo dovrebbe comunque restare di €20 come ora anche dopo il lancio, quindi potete fare con calma.

Chiunque abbia invece acquistato il gioco già prima di Natale riceverà gratuitamente l’aggiornamento alla sua Collector’s Edition, che include 40 pagine di fumetto digitale e la colonna sonora originale composta da Andrew Hulshult. New Blood Interactive è editore anche di un altro sparatutto vecchio stile: Amid Evil, ispirato invece al filone fantasy di Heretic e Hexen.

Potrebbe piacerti anche