Final Fantasy 15 arriva in Assassin’s Creed Origins

Final Fantasy 15 di Square Enix ha ricevuto ad agosto un bizzarro DLC e un evento (il festival degli Assassini, ancora in corso) legati a Assassin’s Creed: Origins di Ubisoft, e all’epoca scoprimmo che sarebbe successo anche l’inverso: anche Assassin’s Creed: Origins avrebbe ricevuto dei contenuti aggiuntivi gratuiti basati su Final Fantasy 15.

L’aggiornamento gratuito con le novità legate a Final Fantasy 15 per Assassin’s Creed: Origins è ora disponibile: c’è una nuova missione di livello 23 (la troverete nella mappa di gioco, nella regione di Giza) chiamata Un dono dagli Dei, e se la completerete otterrete qualcosa di strettamente legato alla serie di Final Fantasy. Se non volete anticipazioni accendete il gioco e andate a fare la missione, perché tutto quello che segue è un po’ spoiler.

Un dono dagli Dei è una breve missione senza neanche combattimenti ma con una improbabile apparizione di Ardyn Izunia e ha come premi uno scudo (Ziedrich, una delle armature ricorrenti della serie) una spada (Ultima, anch’essa ricorrente nella serie e legata a Bahamuth in Final Fantasy 15) e una cavalcatura.

Se temevate che finire la missione aggiungesse… che so… giusto un po’ di piume da attaccare alla sella del vostro cavallo per fingere di avere un Chocobo sappiata che invece il premio è un intero Chocobo. Beh o qualcosa del genere, perché in realtà il Chocobo di Assassin’s Creed: Origins è una terrificante creatura ibrida con il corpo di cammello e quattro zampe da cammello ma la testa e la coda da Chocobo. Una roba che continuerà a visitarmi nei sogni per lungo tempo.

Potrebbe piacerti anche