Google Pixel 2, stavolta spuntano problemi all’adattatore per il jack audio da 3.5mm

Non c’è davvero pace per Google Pixel 2 (arrivato in Italia nella sua variante XL), alle prese con continui problemi segnalati dagli utenti, a livello sia hardware che software. La scorsa settimana, ad esempio, vi abbiamo parlato dei problemi sorti con l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo, in particolare relativi a bluetooth e sensore per le impronte digitali (clicca qui per saperne di più).

Oggi spunta una problematica decisamente originale e che riguarda l’adattatore, fornito di serie, per il jack audio da 3.5mm. Lasciamo da parte tutte le polemiche che già seguirono la scelta di Mountain View di imitare Apple e scegliere una strada, quella dell’eliminazione dell’uscita audio classica, parecchio discussa. Google scelse quindi una USB di tipo C con adattatore DAC per audio di alta qualità che, come vi raccontammo il giorno della presentazione ufficiale, dovrebbe avere una resa anche superiore alle soluzioni tradizionali.

Ebbene, l’adattatore non funzione a dovere; in alcuni casi, segnalati sul forum ufficiale dell’assistenza, non funziona affatto. Una volta connesso al device, l’audio viene riprodotto ancora dagli speaker principali. Secondo quanto riferiscono diversi utenti, un semplice riavvio risolve almeno temporaneamente il problema che, però, si ripresenta senza apparenti cause precise.

L’azienda ha consigliato di eseguire il riavvio in Safe Mode di Google Pixel 2, non risolvendo di fatto la situazione. L’ipotesi più probabile è quella di un problema software, considerato che gli adattatori non possono essere definiti difettosi (funzionano dopo i riavvii); vedremo se nei prossimi giorni arriverà un aggiornamento (l’ennesimo) per risolvere la questione.

fonte AndroidPolice
Potrebbe piacerti anche