Google Pixel e Nexus: cominciato il roll out di Android Oreo 8.1, versione stabile

Mentre numerosi top di gamma sono ancora in attesa dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, Google ovviamente va speditissima sui suoi device ed ha annunciato oggi di aver cominciato il roll out della 8.1.

La beta è durata meno di due mesi e, praticamente subito dopo aver rilasciato le patch di sicurezza del mese di dicembre, Mountain View ha reso disponibile la nuova sotto-versione del nuovo sistema operativo sui seguenti smartphone: Google Pixel 2, Pixel 2 XL, Pixel, Pixel XL, Pixel C, Huawei Nexus 6P, LG Nexus 5X e ASUS Nexus Player. Superfluo sottolineare che si tratta della versione stabile, disponibile sia con factory image che tramite OTA.

Il roll out è partito questa mattina e attraverserà una prima fase “controllata” prima di essere esteso definitivamente a livello globale. Sarà quindi questione di qualche giorno se ancora non avete ricevuto la notifica. Sono diverse le novità previste per questo primo aggiornamento di Oreo, tra le più importanti c’è da segnalare soprattutto quella relativa a un’ottimizzazione dei consumi della RAM sui device meno performanti. In ogni caso vi rimandiamo a questo articolo per avere un quadro più chiaro delle features proposte.

A margine ricordiamo anche che i futuri Samsung Galaxy S9 e S9 Plus sono già stati “presi di mira” per la più che probabile decisione dell’azienda coreana di farli uscire con Oreo 8.0 e non con la 8.1 (clicca qui per saperne di più).

fonte google
Potrebbe piacerti anche