Gungrave GORE è un nuovo gioco della serie creata dall’autore di Trigun

Gungrave di Red Entertainment è uno sparatutto in terza persona per PlayStation 2 uscito nel 2002. Potreste non ricordarvelo, ma ebbe anche un seguito in titolato Gungrave: Overdose e fu all’epoca noto soprattutto per i suoi personaggi, progettati dall’autore del fumetto Trigun Yasuhiro Nightow, e per le sue macchine, progettate dall’autore di Oh mia dea! Kosuke Fujioshima.

Il protagonista è Grave (Beyond the Grave), un uomo tornato dalla morte per vendicarsi con addosso un lungo cappotto e armato di pistole e di una bara carica d’armi, riferimento sia al film Django, quello originale di Sergio Corbucci, sia al personaggio di Nicholas D. Wolfwood in Trigun. Era già stato reso noto che lo studio Iggymob fosse al lavoro su Gungrave VR, un nuovo videogioco della serie per PlayStation VR in uscita oggi in Giappone e nel 2018 in Occidente.

In un’intervista a Famitsu lo studio svela che Gungrave VR sarebbe però solo la prima parte di un nuovo corso della serie, e il gioco per Realtà Virtuale farà da prequel a Gungrave G.O.R.E., un’esperienza completa per PlayStation 4. “Per G.O.R.E. vogliamo dare ai giocatori una dimensione maggiore e un maggior livello di qualità rispetto a Gungrave VR, quindi lo stiamo sviluppando nell’ultimo Unreal Engine.

Stiamo puntando a un respiro che possa compararsi favorevolmente con giochi di livello maggiore, ma penso che la cosa più importante sia creare un titolo che riceva consenso e apprezzamento da parte degli appassionati. Vogliamo aumentare gli sforzi per cercare di capire ed esprimere il mondo di Gungrave.”

Gungrave VR non è un reboot della serie ma dovrebbe agganciarsi agli episodi per PlayStation 2 arrivando sin dopo gli eventi di Gungrave Overdose. Yasuhiro Nightow di Trigun è inoltre tornato a lavorare anche su questo nuovo corso della serie.

fonte Famitsu
via Gematsu
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.