Honor, la gamma X ha raggiunto le 40 milioni di unità vendute!

Gran traguardo quello raggiunto da Honor con la sua gamma X: l’azienda succursale di Huawei ha comunicato che i suoi medio-gamma (che partirono col 4x per arrivare poi al recente 7x) hanno raggiunto i 40 milioni di smartphone venduti.

Una cifra considerevole, soprattutto se si pensa che quella particolare fascia di mercato è probabilmente quella dove si concentrano gli sforzi della stragrande maggioranza dei produttori. Traguardo, in ogni modo, meritato considerato che negli anni la linea X si è dimostrata affidabile dal punto di vista tecnico e che i prezzi di lancio sono stati sempre competitivi.

A “tirare la volata” ci ha pensato Honor 7x, lanciato a inizio mese (clicca qui per saperne di più) e ufficiale anche in Italia (299 euro il prezzo, ma fino al 24 dicembre c’è la possibilità di avere un cashback di 50 euro). L’azienda ha comunicato i dati relativi alle ore immediatamente successive alla presentazione. E sono dati davvero incoraggianti.

Honor 7x, ad esempio, ha venduto in Cina 30mila unità in sole due ore, mentre in India in un’ora sono state esaurite le scorte (20mila pezzi) per le flash-sales. Andazzo simile anche nel resto del mondo nei giorni seguenti: in 15 giorni Honor 7x ha doppiato i numeri del predecessore, triplicandoli in Russia e facendo registrare un +250% negli Stati Uniti in appena 10 giorni.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.