Huawei P10 e P10 Plus, comincia il roll out di Android 8.0 Oreo (versione stabile)

A meno di un mese dal lancio della prima beta (clicca qui per ulteriori dettagli), da poche ore è cominciato il roll out della versione stabile di Android 8.0 Oreo per Huawei P10 e P10 Plus. La notizia era ovviamente nell’aria, al di là della beta già citata: negli ultimi giorni erano state rilasciate le versioni definitive di Oreo per Huawei Mate 9, Honor 9 e Honor 8 Plus, era scontato che il top di gamma di inizio 2017, e tra i migliori smartphone di fascia alta disponibili, si accodasse.

Il firmware disponibile è il B310 e sarà disponibile ovviamente via OTA ma, nel momento in cui vi scriviamo, è circoscritto solo al mercato domestico. Facile comunque prevedere che nei prossimi giorni (al 90% già prima di Natale) il roll out si estenda anche fuori dalla Cina e raggiungere così l’Europa.

Con l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, Huawei P10 e P10 Plus ricevono anche quello di EMUI 8.0. La nuova versione dell’interfaccia proprietaria porterà con sé importanti miglioramenti dal punto di vista delle prestazioni e della sicurezza. In particolare si registra un salto di qualità nei servizi che che usano l’intelligenza artificiale e verranno aggiunte features come HiVoice, HiBoars, PrivateSpace ecc; degni di nota anche i primi feedback, decisamente positivi, dal punto di vista delle performance lato batteria.

fonte TheAndroidSoul
Potrebbe piacerti anche