Huawei P10 e P10 Plus, in Cina è già ufficiale il rilascio di Android 8.0 Oreo stabile!

Dopo il falso allarme di una decina di giorni fa, stavolta il roll out è cominciato davvero: Huawei P10 e P10 Plus hanno cominciato a ricevere la versione stabile di Android 8.0 Oreo. Il firmware in questione non è lo stesso che vi segnalammo in quest’articolo, ma il B321.

Anche in questo caso, comunque, vengono coinvolti gli Huawei P10 e P10 Plus venduti in Cina. C’è da sottolineare che il programma closed beta era partito poco più di un mese fa e che, quindi, anche in questo caso l’azienda cinese ha mostrato particolare solerzia nel portare subito la versione stabile di Oreo sui suoi top di gamma di inizio anno.

Ricordiamo anche che Oreo è già presente, pre-installato, su Huawei Mate 10 Pro e che anche i vari Huawei Mate 9, Honor 9 e Honor 8 Plus hanno già ricevuto il loro primo major update. Insomma, l’aggiornamento era nell’aria e dovrebbe arrivare anche in Europa nel giro di un paio di settimane.

Ci saranno ovviamente tutte le nuove funzionalità introdotte da Google, oltre a quelle studiate dal produttore che caratterizzeranno l’interfaccia personalizzata  EMUI 8.0: performance migliorate grazie alle API Java 8.0, aggiunta di HiVoice, HiBoars, PrivateSpace e prestazioni della batteria che promettono un corposo salto di qualità.

fonte MyDrivers
Potrebbe piacerti anche