Huawei P11, nuove indiscrezioni sulla scheda tecnica: comparto fotografico pazzesco!

Sarà di certo tra gli smartphone che più cattureranno l’attenzione del grande pubblico a inizio del prossimo anno: parliamo di Huawei P11 che, come già abbiamo avuto modo di spiegare in questo articolo, potrebbe arrivare con specifiche tecniche davvero inconsuete soprattutto per quanto riguarda il comparto fotografico. Si tratta di rumors che arrivano da fonti non verificate, quindi prendiamo tutto col beneficio – più che legittimo – del dubbio.

Ma andiamo con ordine e partiamo dal design. Come abbiamo avuto modo di spiegare, Huawei P11 potrebbe portare la stessa soluzione attuata da iPhone X (la “linguetta” posizionata in alto) ma sarà più che altro simile a Xiaomi Mi Mix 2, con la cornice inferiore più grande di quella superiore e bordi laterali sottilissimi.

Tornando alla scheda tecnica, Huawei P11 dovrebbe arrivare con un display OLED da 5.8 pollici con risoluzione da 3420 X 2160 px, mentre la scocca posteriore sarà in vetro, in modo da consentire anche la ricarica wireless (a proposito, la batteria potrebbe aggirarsi sui 4.000 mAh). A bordo è atteso un Kirin 975 (piccola evoluzione del 970 che monta il Mate 10), coadiuvato da 8 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno.

Non mancherà ovviamente Android 8.0 Oreo con interfaccia personalizzata EMUI 8.0, ma come dicevamo in apertura sarà il comparto fotografico a fare la differenza. La fotocamera anteriore sarà da 23 MP con zoom ottico a 4x e riconoscimento facciale, mentre sul retro troverà spazio un doppio obiettivo da 56+34 MP (avete letto bene), entrambi con zoom ottico 8x. Prezzi? Huawei P11 si aggirerebbe sui 4.299 yuan (650 dollari), con la versione Plus a 4.699 yuan (710 dollari).

fonte GizChina
Potrebbe piacerti anche