InnerSpace sarà un viaggio in aereo tra pianeti cavi dalla gravità invertita

InnerSpace di PolyKnight Games (uno studio nato da un gruppo di compagni di college) e Aspyr è un videogioco di volo e di esplorazione annunciato e finanziato su Kickstarter nel 2014. PolyKnight Games ne ha finalmente annunciato la data di uscita  a dicembre distribuendo un trailer che mostra l’affascinante mondo di questo gioco.

In InnerSpace esploro dei pianeti al contrario, delle sfere cave in cui posso entrare e in cui la gravità spinge all’esterno invece che all’interno. Un tempo questi luoghi erano abitati, ma ora restano solo le reliquie dei loro vecchi ospiti e io devo recuperarle e preservarle scoprendo i segreti di un mondo morente, l’Inverse (Inverso), e i suoi cieli e i suoi mari dove ancora sopravvivono i suoi antichi dei, gelosi guardiani di saperi che rischiano di essere dimenticati.

La pagina Steam del gioco sintetizza bene la differenza tra questa e altre simulazioni di volo (ho in parte ritradotto la descrizione per renderne l’italiano più scorrevole e corretto).

InnerSpace è diverso da qualunque altro gioco di volo. Vogliamo premiare l’esplorazione, sia in termini di narrazione che di meccanica del volo. Se ti aspetti una simulazione di volo tradizionale con combattimenti aerei questo potrebbe non essere il gioco che fa per te. Se invece ti piace l’idea di un aereo che si trasforma in un sottomarino e che si immerge nel ventre di un antico semidio allora sei nel posto giusto.

Credo che InnerSpace vada messo accanto più a opere come Journey che ai simulatori di volo: per esempio dovrei poter sparare con il mio aereo ma questo sarebbe soprattutto un modo per interagire con l’ambiente, per aprire nuove aeree e attivare antichi macchinari. Quello che dovrò fare sarà invece cercare antichi reperti, trasformare tecnologie perdute in miglioramenti per il mio aereo (nuove fusoliere dotate di nuove abilità) e godermi il viaggio.

InnerSpace sarà disponibile a partire dal 16 gennaio 2018 su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC, Mac e Linux e sarà anche localizzato in italiano (ma mi aspetto che il testo nel gioco sia molto poco).

Potrebbe piacerti anche