Mistero svelato: sarà di Vivo il primo smartphone con sensore impronte digitali sotto il display!

L’annuncio di inizio settimana da parte di Synaptics (leggi qui per saperne di più) ha messo in subbuglio un po’ tutto il mercato degli smartphone. L’azienda ha dichiarato di aver cominciato la produzione in serie del primo sensore per le impronte digitali destinato alla parte inferiore del display. Un annuncio che ha preceduto un altro indizio: tale sensore esordirà su uno smartphone di uno dei 5 maggiori produttori al mondo, a inizio 2018.

In molti, considerato un riferimento neppure troppo velato all‘Infinity Display, hanno subito pensato a Samsung Galaxy S9. Non dovrebbe essere così: il produttore sarà Vivo (non conosciutissimo in Europa ma dominatore in Cina e in tutta l’Asia sud-orientale) e il device in questione potrebbe essere il Vivo XPlay 7.

Patrick Moorhead, analista di Forbes, ha postato su Twitter le immagini di un prototipo di Vivo con la tecnologia in questione. Moorhead ha definitivo il dispositivo “rapido ed intuitivo”, confermando di fatto quanto detto da Synaptics: l’azienda ha parlato espressamente di un tempo di sblocco inferiore di circa la metà rispetto a quanto non accada su iPhone X col Face ID.

L’analista ha condiviso un’altra immagine parecchio interessante, in cui viene mostrato il componente: lo spessore è di circa 7 mm, quindi le dimensioni totali dello smartphone non dovrebbero risentire più di tanto di una soluzione del genere. Attendiamo con curiosità ulteriori sviluppi…

Potrebbe piacerti anche