Motorola Moto X4, è cominciato il roll out di Android 8.0 Oreo stabile

La avevamo annunciata a metà mese in questo articolo e, puntuale, è arrivata l’ufficialità: Motorola Moto X4 sta ricevendo in queste ore l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. E’ opportuno subito sottolineare che l’update arriva con leggero anticipo rispetto alla tabella di marcia ipotizzata (si parlava di inizio gennaio) e che la scorsa settimana Oreo era già arrivato sulla variante Android One di Motorola Moto X4, quella commercializzata negli Stati Uniti.

Nel pacchetto, che persa poco meno di 1.2 GB, sono inoltre comprese le patch sicurezza relative al mese di dicembre 2017. Come già accaduto su smartphone di altri produttori, anche in questo caso oltre alle novità previste dalla versione stock di Android 8.0 Oreo ci sono alcune peculiarità progettate da Sony.

Modalità PIP (picture in picture), icone adattive, gestione personalizzata delle notifiche, autofill, miglioramento nei tempi d’accensioni, nuove impostazioni: sono soltanto alcune delle nuove funzionalità che la nuova versione del robottino verde porta da oggi sul Motorola Moto X4. 

Cliccando su questo link troverete anche il changelog completo pubblicato da Lenovo, mentre non sono stati segnalate restrizioni geografiche per il roll out. Insomma, se ancora non avete ricevuto l’update ad Android Oreo sul vostro Motorola Moto X4 basterà pazientare al massimo qualche altro giorno o, in alternativa, si potrà verificare la possibilità del download tramite “Aggiornamenti software” nelle Impostazioni di sistema.

Potrebbe piacerti anche